Quantis presenta “Make up the Future”

corresponding

Simone Pedrazzani
Direttore Italia Quantis, Milano, Italia

Abstract

La società leader nella consulenza ambientale ha presentato, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, la versione italiana del Report sul settore cosmetico “Make up the Future – Leve di cambiamento per un business della cosmetica sostenibile”, all’interno del webinar “Green Deal Europeo e le sfide della sostenibilità ambientale nel settore cosmetico”, organizzato da Cosmetica Italia per i propri associati e con la partecipazione di L’Oreal Italia. Il Report, attraverso dati, approfondimenti e case studies, fotografa il settore cosmetico fornendo la prima stima dell’impronta ambientale dell’industria della bellezza e mappando le priorità principali e le azioni basate sulla scienza che i brand sono chiamati ad attivare per diventare davvero sostenibili.


Quantis, società leader per la consulenza ambientale, ha presentato in anteprima per il mercato italiano il proprio Report “Make up the Future – Leve di cambiamento per un business della cosmetica sostenibile” all’interno del webinar “Green Deal Europeo e le sfide della sostenibilità ambientale nel settore cosmetico”, organizzato da Cosmetica Italia per i propri associati e con la partecipazione di L’Oreal Italia.

Il report, attraverso dati, approfondimenti e case studies, fotografa il settore cosmetico fornendo la prima stima dell’impronta ambientale dell’industria della bellezza e mappando le priorità principali e le azioni basate sulla scienza che i brand sono chiamati ad attivare per diventare davvero sostenibili.

Secondo i dati di Quantis, il settore cosmetico – che dovrebbe raggiungere un valore stimato di 863 miliardi di dollari nel 2024 – impatta sul pianeta con emissioni globali di gas serra comprese tra lo 0,5% e l’1,5%. La ricerca di Quantis evidenzia le aree della catena del valore in cui soluzioni innovative e science-based possono fare la differenza in termini di decarbonizzazione: i dati ci dicono che i passaggi che impat ...