Per soddisfare la crescente richiesta da parte dei consumatori di cosmetici contenenti ingredienti fermentati, la partner americana di Gale & Cosm ha creato SS Bio Mineral 5, un blend sinergico di cinque minerali essenziali (Mg, Si, Cu, Fe e Zn) fatti fermentare su un substrato di Saccharomyces cerevisiae. Questo lievito è in grado di digerire tali minerali e di scomporli nelle loro forme più facilmente assorbibili dalla pelle, rendendoli disponibili per il funzionamento di numerosi enzimi alla base dei processi cellulari fondamentali per la nostra vita.
In particolare, il magnesio è indispensabile nella produzione di energia, il silicio è necessario per la sintesi di elastina e collagene, il ferro contribuisce alla crescita dei capelli, il rame partecipa al metabolismo energetico del tessuto connettivo e lo zinco è essenziale per la divisione cellulare ed è coinvolto nella sintesi del DNA.
SS Bio Mineral 5 si presenta in soluzione acquosa ed è ideale per vari tipi di applicazioni cosmetiche (Skin Care, Hair Care, Nail Care). Le sue funzioni principali sono: rinforzo della barriera cutanea, condizionante per pelle e capelli, antiossidante e anti-aging. Le percentuali d’uso consigliate vanno dallo 0,5
Altra novità firmata Sandream Specialties è SS Phytosterol Blend, un ingrediente attivo in cui i benefici dei fitosteroli vegetali (derivati da soia e semi di girasole) si uniscono alle proprietà emollienti e lubrificanti dell’estere naturale Octyldodecyl Oleate. Mimando la struttura del colesterolo, i fitosteroli in cosmesi contribuiscono al mantenimento della barriera cutanea, leniscono la pelle secca e danneggiata e donano consistenza e lucentezza alla pelle.
A confronto con i più comuni oli vegetali, SS Phytosterol Blend ha una texture cremosa e di più facile stendibilità. A seconda delle applicazioni, le percentuali d’uso variano dall’1
Per maggiori informazioni contatta info@galecosm.com e visita il nostro sito aziendale: www.galecosm.com