Cucine, camere da letto e bagni in cima alla lista degli obiettivi delle pulizie di primavera
L’efficacia del prodotto è l’attributo più importante per gli addetti alle pulizie di primavera
Le pulizie di primavera annuali sono in aumento nel 2022, secondo i nuovi dati dei consumatori rilasciati dall’American Cleaning Institute (ACI). Il sondaggio, condotto da Ipsos, ha scoperto che il 78% degli americani fa le pulizie di primavera almeno una volta all’anno, con un aumento di quasi il 10% rispetto ad appena un anno fa.
Anche se meno americani hanno riferito di fare le pulizie di primavera ogni anno nel 2021 rispetto al 2022, il che potrebbe essere dovuto alla maggiore quantità di tempo trascorso in casa durante la pandemia di COVID-19, molti americani tireranno fuori le loro forniture per le pulizie di primavera quest’anno per aiutare a mantenere le loro case sane e sicure. Infatti, la maggioranza (71%) degli americani è motivata a pulire perché vuole avere un ambiente domestico sano, sottolineando il valore intrinseco della pulizia nella società di oggi e la sua connessione con un futuro sicuro, sano e robusto.
“All’ACI, sappiamo che pulire è curare. Per molti americani, la pulizia non è più vista solo come un lavoro di routine, ma come un mezzo per prendersi cura del prossimo e creare una casa sana e sicura“, ha detto Brian Sansoni, vicepresidente senior dell’ACI per le comunicazioni e la sensibilizzazione. “Dopo essere stati rinchiusi per lunghi periodi di tempo, molte persone sono pronte ad aprire le finestre e a liberarsi della polvere, dello sporco e della sporcizia dell’inverno”.
Tra coloro che fanno le pulizie di primavera, i risultati del sondaggio mostrano che gli americani concentrano le loro pratiche igieniche mirate su cucina (64%), camere da letto (61%) e bagni (59%). Quando scelgono i loro prodotti di pulizia, gli americani che fanno le pulizie di primavera classificano l’efficacia (44%) come la più importante, seguita dal multiuso (18%) e dal costo (12%).
The American Cleaning Institute® (ACI – www.cleaninginstitute.org) is the Home of the U.S. Cleaning Products Industry® and represents the $60 billion U.S. cleaning product supply chain. ACI members include the manufacturers and formulators of soaps, detergents, and general cleaning products used in household, commercial, industrial and institutional settings; companies that supply ingredients and finished packaging for these products; and chemical distributors. ACI serves the growth and innovation of the U.S. cleaning products industry by advancing the health and quality of life of people and protecting our planet. ACI achieves this through a continuous commitment to sound science and being a credible voice for the cleaning products industry.