BOLOGNA (28 aprile 2022) – Berlin Packaging, il maggiore Hybrid Packaging Supplier® a livello mondiale, annuncia a Cosmoprof che intraprenderà una importante espansione del proprio business nel mondo Beauty, per affermarsi come top player a livello globale all’interno del comparto.
A soli 3 mesi dall’aver acquisito Premi SpA, Berlin Packaging ha iniziato un percorso di crescita organica ed inorganica verso una divisione Berlin Beauty Industries, con cui intende configurarsi come il partner ideale e “one-stop-shop” per le aziende di qualsiasi dimensione che operano nel settore beauty, supportandole dall’ideazione del prodotto fino alla realizzazione dello stesso, includendo packaging primario, packaging secondario, decorazione e formula.
Partendo dall’acquisizione di una realtà giovane e innovativa come quella di Premi SpA, Berlin Packaging ha ingaggiato un primo alleato dall’expertise consolidata nel prestige e nel masstige. Questo prezioso bagaglio di esperienza e abilità eccezionali, unito alla solidità dei servizi di Berlin Packaging, costituisce la base di un percorso che porterà l’azienda a poter offrire ai propri clienti una nuova esperienza di enorme valore aggiunto.
Berlin Beauty Industries approda quindi a Cosmoprof 2022 con Berlin Packaging | Premi Industries, che si presenta con un’ampia offerta di oltre 1500 prodotti che spazia dalle soluzioni skincare al makeup, dal fine fragrance all’home fragrance, con una marcata attenzione alla sostenibilità.
In tal senso le soluzioni prestige refillable e sostenibili presenti in fiera rappresentano i prodotti chiave per l’azienda, che presenta la collezione Makeup in Glass e le novità Airglass Jar e Foamy 150ml.
- Makeup in Glass è una collezione composta da soluzioni di packaging in vetro per il makeup, come i flaconi VIP con collo 13/415, da 5 e 10 ml abbinabili a molteplici accessori che permettono di coprire diverse aree di applicazione, passando da prodotti specifici per il viso e le labbra con gli applicatori floccati, fino alla parte occhi e sopracciglia con gli applicatori mascara in diverse forme che permettono di ottenere differenti performance. Grazie a questa collezione, è possibile creare beauty set dal design unico, sostenibile e riciclabile. Il vetro aumenta il valore percepito del prodotto e permette un’ampia varietà di decorazioni per andare incontro a tutte le esigenze dei brand: tra queste la verniciatura e la metallizzazione oppure diverse tecniche di serigrafia, la stampa a caldo, incisioni laser, inkjet e inkjet 3D.
- Airglass Jar, vaso airless in vetro con capacità 30 o 50 ml, rappresenta l’alternativa sostenibile alle classiche soluzioni in plastica: ricaricabile con semplici passaggi, realizzato in vetro. Presenta un design che permette al consumatore finale, di separare la maggior parte dei componenti e smaltirli in maniera corretta. La tecnologia airless protegge da contaminazioni esterne e riduce lo spreco di prodotto. Inoltre, questo prodotto è uno dei finalisti del prestigioso premio Cosmopack Awards.
- Foamy 150ml è invece il primo packaging in vetro per formule schiumogene nel mercato skincare, dal feeling premium, riciclabile e decorabile in infiniti modi. La soluzione, composta dall’erogatore foam e dal flacone in vetro nel formato 150 ml, è facilmente riciclabile in base al materiale perché i principali componenti possono essere separati con semplicità dal consumatore.
“L’acquisizione di Premi Spa ha segnato di fatto il nostro ingresso ufficiale nel mondo beauty ed è stato per noi il primo mattone di una grande infrastruttura che stiamo già consolidando per porci come una delle realtà più dinamiche e innovative del settore, e soddisfare qualsiasi esigenza per i brand del mondo beauty” afferma Paolo Recrosio, CEO di Berlin Packaging EMEA.
Dal 28 aprile al 1 maggio a Cosmopack, presso il Padiglione 15, Stand B16-C21 l’azienda metterà in mostra originalità e professionalità di un marchio ancora da scoprire.