Print this article
- 05/30/2023

ROELMI HPC e l’esaltazione dei sensi

Beauty Horizons IT

 

ROELMI HPC offre da sempre soluzioni etiche e sostenibili grazie ad un ricco portfolio di ingredienti cosmetici ad alto valore di efficacia e di performance.

La collezione “Sense the Beauty” parte proprio da qui, dalla preparazione di beauty cocktails in grado di regalare un’esperienza emozionale e un viaggio sensoriale a 360°, attraverso formule skin care e make-up, ricche di ingredienti in grado di preservare la flora cutanea, dalle texture uniche e accattivanti: dei veri e propri cocktail di bellezza.

Ispirati dal concetto di convivialità, solito avvenire spesso al bancone dei bar, la capsule collection trasforma alcuni dei più famosi cocktail in versione beauty. Alcuni esempi formulativi sono rappresentati da:

  • Siero viso antifatica BECAUSE I’M HAPPY in tutta la freschezza del Virgin Caipirinha.
  • Siero contorno occhi effetto lifting DRINKIN’ IN NYC, nell’ elegante colore rosso Cosmopolitan

Il viaggio sensoriale continua poi nel mondo make-up, con la nostra versione beauty del whisky grazie a KISS ME, HONEY!, una maschera idratante dalla texture fondente che ricorda il caldo aroma di whisky, arricchita con CeraFluid®, ceramide fluida con effetto anti-aging. Con BEAUTY IN A NUTSHELL, possiamo “stuzzicare” delle noccioline che racchiudono 3 prodotti in 1: per labbra, guance e occhi, concepito in capsule monodose contenente Olifeel® Pearls*, agente di consistenza e di struttura, per un look monocromatico. E con JUST A YELLOW LEMON, concludiamo la nostra beauty routine: un’acqua micellare struccante a base di BeauSense® PG4**, un tensioattivo extra mild e Cytofruit® Waters per una versione completamente water-free.    

In questa vera e propria beauty-tastingexperience, il concetto di sostenibilità trova la sua massima espressione.

ROELMI HPC concorre infatti da sempre a fornire ingredienti ad alto valore aggiunto, “made in Europe”, da filiere controllate, dalla produzione agroindustriale alla formulazione cosmetica.

Dai sottoprodotti della lavorazione dell’olio d’oliva non destinato all’uso alimentare, ad esempio, nasce la linea Olifeel®, capace di ricreare la perfetta compatibilità con la pelle tramite una tecnologia di frazionamento dei sottoprodotti per creare ingredienti cosmetici specifici:

  • Olifeel® SKin (INCI: Triolein, Glyceryl Dioleate), è un vero e proprio carrier di attivi con un tocco unico e quasi evanescente
  • Olifeel® Glow (INCI: Triolein, Glyceryl Dioleate), invece, è perfetto per texture ricche, specifiche per pelli mature

Da colture oleaginose coltivate in terre aride e marginali e da coltivazioni locali, a bassa richiesta energetica, nascono altri esteri ad alto valore aggiunto che forniscono le chiavi per uno sviluppo circolare integrando i principi della chimica verde a basso impatto ambientale.

  • EMotion® Light (INCI: Tripelargonin), per un effetto leggero
  • EMotion® Silky (INCI: Neopentyl Glycol Dipelargonate), per texture ultra setose
  • BeauSens® Air (INCI: Ethylhexyl Pelargonate), per un tocco asciutto ma dal lungo playtime

Gli emollienti del portfolio ROELMI HPC, oltre ad essere caratterizzate da un ottimo livello di sostenibilità a monte, grazie a catene corte e trasparenti, hanno anche un positivo impatto a valle, per la loro biodegradabilità, testata secondo metodo OECD 301 B.

Ed è proprio questa la mission di ROELMI HPC: coniugare scienza e sostenibilità, con il nobile obiettivo di migliorare la qualità della vita.

 

* risultato di metodi di economia circolare

** ottenuto da processi di chimica verde