Cosmetologi italiani, giapponesi, americani e francesi si sono incontrati dal 7 all’8 giugno 2023 in Italia per vivere due giorni di confronto scientifico e di incontro, finalmente in presenza di eminenti personalità della cosmetologia internazionale.
L’IPCE (Intercontinental Personal Care Excellence Conference) è una formula di incontro che, attraverso presentazioni, discussioni e un’ampia gamma di poster, garantisce un indispensabile aggiornamento scientifico in un’atmosfera amichevole di networking, quest’anno in Sardegna, a Villasimius (CA).
L’IPCE un evento che fa da ponte tra gli USA e l’ASIA in cui l’Italia, grazie alla Società Italiana di Chimica e Scienze Cosmetologiche (SICC), fa da pilastro di collegamento. L’idea originale dell’IPCE, a cui è stata data continuità, era quella di selezionare i migliori Poster presentati all’ultimo Congresso IFSCC per darne visibilità come Podium Lecturers a giovani cosmetologi.
La 6^ Edizione di IPCE si è conclusa con grande successo al Tanka Village: più di 30 ricercatori provenienti da 4 continenti si sono alternati sul podio sviluppando il tema “Cosmetic technology transition: the dawn of a new era”, provocando un vivace dibattito scientifico sui temi presentati, in particolare appunto su un tema è una proiezione verso il futuro: La transizione della tecnologia cosmetica, l’alba di una nuova era.
Le presentazioni rimangono disponibili sul sito fino alla prossima edizione e saranno resi pubblici a tutti i registrati sul sito SICC a partire dal mese di ottobre 2023
Anche il programma sociale, sviluppato nell’ambito della splendida cornice del Tanka Village di Villasimius, ha riscosso un grande consenso, permettendo attività di networking e servendo da trampolino di lancio per la 7^ edizione del 2024!