Berlin Packaging, il maggiore Hybrid Packaging Supplier® a livello mondiale specializzato nella fornitura di packaging in vetro, in plastica e in metallo e chiusure, riconferma la partecipazione a Cosmopack con lo stand di Berlin Packaging | Premi Industries per presentare le nuove collezioni ideate per il mercato del fragrance, makeup e skincare all’insegna di proposte premium, puntando sulla sostenibilità.
Presso lo stand B/16 – C/21 del padiglione 15, l’azienda racconta la propria proposition come “one-stop-shop” configurandosi come il partner ideale per le aziende di qualsiasi dimensione del beauty. Berlin Packaging | Premi Industries offre infatti proposte di valore pensate su misura per ciascuna esigenza e volte ad accompagnare i clienti in tutte le fasi di sviluppo del progetto: dalla creazione del concept e del branding all’industrializzazione del packaging primario e secondario, dalle decorazioni alle soluzioni custom, fino ai servizi di logistica.
Per quanto riguarda il mercato fragrance, tra le novità di punta protagoniste della fiera, spicca Euphoria, collezione di eleganti flaconi in vetro per la profumeria, disponibili con bocca FEA15 o 15/415 refill, in formati da 30, 50 e 100 ml a sezione cilindrica conica.
I modelli con bocca 15/415 refill, in combinazione con il set di ricarica – composto da un flacone in vetro dalla capacità maggiore e da un accessorio che ne permette un’esperienza di ricarica unica -, offrono al consumatore la possibilità di riempire agevolmente in maniera sicura i flaconi una volta esaurito il prodotto all’interno. Il collo a vite permette inoltre di separare facilmente i diversi materiali che compongono il packaging favorendo un corretto smaltimento.
La collezione Euphoria è caratterizzata da dettagli che rendono unico il suo design: la spalla tondeggiante e l’importante fondo in vetro conferiscono a questo packaging la capacità di adattarsi a qualsiasi tipo di brand, rivisitando in chiave contemporanea il design raffinato della profumeria classica di alta gamma. È possibile personalizzare Euphoria con diverse decorazioni sul vetro e con accessori che donano carattere al packaging, come le nuove capsule Sopoy e Kopoy. In quest’occasione la collezione viene presentata decorata attraverso due concept brand: una prima proposta che ne valorizza la forma, con una verniciatura sfumata coprente lucida dai colori pastello, con serigrafia tono su tono e stampa a caldo; la seconda proposta con serigrafia nera e stampa a caldo in oro mantenendo il flacone trasparente, per valorizzare il bulk in un vetro extra flint.
Nell’area dedicata alla “Refill Experience” in ambito fragrance dello stand, la collezione Euphoria Refill sarà affiancata all’iconica collezione Infusion Refill ad oggi ampliata con le capacità 50, 30 e 15ml oltre al 100ml già in gamma. Infusion è stata concepita per esaltare le fragranze della profumeria d’alta gamma all’insegna della sostenibilità e della personalizzazione. Le novità introdotte con questa proposta sono figlie della mission aziendale di Berlin Packaging | Premi Industries che sta nel creare soluzioni di full packaging premium accattivanti ed iconiche, attente alla sostenibilità e con uno sguardo al futuro, come esige il mercato del lusso.
Il lavoro di branding di Studio One Eleven, la divisione di design ed innovazione di Berlin Packaging, esalta la ricercatezza della silhouette dai sentori apotecari di questa collezione Infusion Fragrance Refill, attraverso una verniciatura semitrasparente viola intenso e una serigrafia tono su tono arricchita da una stampa a caldo in oro lucido. La bellezza di questa collezione vive nei suoi dettagli, l’abbinamento con la capsula in legno metallizzata richiama i particolari in oro della personalizzazione, evidenziando la naturale texture del legno grazie all’elevata riflessione dell’effetto metallico.
La bellezza di un packaging per la profumeria è data da un perfetto bilanciamento tra flacone e accessori: la nuova collezione di capsule Kopoy e Sopoy dalle forme moderne e ricercate, è stata disegnata per valorizzare nel migliore dei modi le silhouette dei flaconi profumeria. L’impatto estetico di queste due capsule passa soprattutto dal materiale con il quale possono essere prodotte, o con forti connotazioni naturali attraverso l’uso del legno o con affascinanti texture senza limiti di fantasie date dall’utilizzo della particolare resina bio-based, utilizzata per creare capsule dal forte impatto estetico.
Ampia attenzione viene dedicata inoltre all’innovazione della proposta per i settori makeup e skincare, di cui ne sono esempi le nuove collezioni Interstellar, Double Glass Refill & Go e l’ampliamento di gamma della collezione Luxe con il nuovo vaso Luxe Refill 50 ml.
Dotata di applicatori floccati dalla punta corposa e angolata, pensata per offrire una piacevole sensazione di comfort sulla pelle, Interstellar è la scelta ideale di packaging in vetro di alta qualità per le formule beauty come fondotinta, correttori, lip oil, primer, sieri e trattamenti specifici per la skincare, grazie alla possibilità di dosare il prodotto in modo preciso. Disponibili nei formati da 10, 20 e 30 ml, questi packaging versatili sono perfetti per essere portati sempre con sé, senza rinunciare ad un prodotto sicuro e particolarmente premium. La capsula e l’astina di Interstellar sono state progettate per essere facilmente customizzate a seconda dell’esigenza di ogni brand per essere abbinate anche ad altri flaconi del catalogo di Berlin Packaging | Premi Industries.
Sempre in linea con la mission di eco-design dell’azienda, a Cosmopack Berlin Packaging | Premi Industries presenta l’ampliamento di gamma dell’iconica collezione Luxe con un nuovo vaso in vetro refillable: Luxe 50 ml refill. Questo packaging è stato progettato per offrire al consumatore la possibilità di riutilizzare la maggior parte dei componenti come il vaso in vetro e i suoi accessori, grazie al design della bocca del vetro che ospita la tazzetta in PP monomateriale che è facilmente sostituibile con una nuova tazzetta. Il team di designer di Studio One Eleven ha studiato uno speciale fitting tra il collo del vetro e la tazzetta, che garantisce un aggancio sicuro ma allo stesso tempo la facile rimozione della ricarica da parte del consumatore.
Per i segmenti extra-premium skincare e makeup, Berlin Packaging | Premi Industries presenta Double Glass Refill & Go, la nuova collezione in vetro refillable disponibile nei formati da 15 e 30 ml. Il packaging assume una nuova connotazione sia in termini di experience che di loyalty offrendo al consumatore finale la possibilità di portare sempre con sé il cuore del prodotto composto da un’ampolla in vetro fiala e la sua pompa abbinata ma anche di ricaricare il prodotto in maniera veloce e intuitiva. Il particolare tecnico della ghiera sviluppato da Studio One Eleven è il punto forte di questa soluzione sostenibile pensata per esaltare la qualità delle formule di bellezza high-end: i componenti della confezione possono, infatti, essere facilmente separati e differenziati per materiale a fine utilizzo.