Allacciate le cinture e liberate la fantasia, il nostro viaggio comincia
E’ difficile ricondurre il concetto di economia circolare a una data certa o ad un singolo autore,
sicuramente uno degli articoli che ha gettato le fondamenta dell’economia ambientale è
“The economics of the coming spaceship Earth” pubblicato nel 1966 da Kenneth Boulding. Nell’articolo, si descrivono due tipi di economia identificandoli con due figure: il cowboy e l’astronauta. Il cowboy si limita a considerare le pianure sterminate che lo circondano, mosso da una continua sete di conquista e di consumo mentre l’astronauta ha invece la profonda consapevolezza del sistema che lo ospita.
Qui nasce il concetto di Space Economy.
La Terra viene considerata come un sistema chiuso, proprio come avviene per gli astronauti in una navicella spaziale, nella quale la disponibilità di qualsiasi cosa ha un limite.
Amitahc interpreta questo concetto razionalizzando risorse, tecnologie e materiali.
Amitahc propone una collezione di concept formulativi allegoricamente provocatoria, dedicata alla Space Economy con formulazioni avveniristiche, ispirate allo spazio ma dedicate al benessere della Terra e delle persone.
Le formule di domani vengono realizzate oggi con estrema attenzione alla scelta dei materiali, a al vaglio delle modalità di fruizione e alle forme galeniche più innovative.
Un’idea giocosa per enfatizzare con ispirazioni e soluzioni pratiche la necessità di formulare ottimi integratori nutrizionali, facili da assumere e rispettosi dell’ambiente.