TargEDys e Biocodex sono partner dal 2019, quando Biocodex è diventata azionista e membro del consiglio di amministrazione di TargEDys. Poco dopo, Biocodex è diventato il distributore di PreciBiomic, Symbiosys Satylia®, il prodotto principale di TargEDys, in Francia, poi in Portogallo e in Polonia. Ora l’azienda familiare francese ha acquisito il 100% delle azioni di TargEDys, per consolidare la forte proiezione del gruppo nel Microbioma e accelerare lo sviluppo di TargEDys a livello globale.
Symbiosys Satylia® è un integratore probiotico di precisione a base di Hafnia alvei HA4597® con un meccanismo d’azione perfettamente caratterizzato a livello molecolare: aumenta il senso di sazietà grazie alla capacità della proteina ClpB di mimare l’ormone della sazietà alfa-MSH. La sua efficacia è stata dimostrata in uno studio clinico che ha coinvolto 230 adulti in sovrappeso. Si tratta di una soluzione nuova, naturale, sicura ed efficace per la gestione del peso e pluripremiata, tra cui miglior probiotico dell’anno 2021, all’interno dei NutraIngredients Awards, riconosciuti a livello internazionale.
“Questa integrazione in Biocodex favorirà la missione di TargEDys, che si propone di portare il microbioma al centro dell’assistenza sanitaria, e renderà più noto il suo portfolio di ceppi unici dall’efficacia scientificamente provata”, ha dichiarato Aurore Matton, Direttore Generale di TargEDys.
“Con l’acquisizione di TargEDys, rafforziamo la nostra ambizione di diventare leader nella cura del Microbiota. Siamo felici di dare il benvenuto a un team che la pensa come noi, con l’obiettivo comune di migliorare la salute e il benessere di donne e uomini in tutto il mondo attraverso innovazioni e formazione basate sul microbioma”, ha dichiarato Nicolas Coudurier, Amministratore delegato di Biocodex.