Print this article
- 11/09/2023

CHAKRA COLLECTION: IL NUOVO CONCEPT IN&OUT DI AMITAHC

Nutra Horizons IT

Passa a trovarci all’in-Vitality allo stand n. 227!

 

Quando le nozioni biologiche del corpo umano non erano ancora conosciute a livello microscopico si era comunque già capito che corpo, mente e spirito sono una cosa sola.

Nacque così l’idea dei chakra che tradotto letteralmente dall’induismo, significa “la ruota dell’energia che circola“. Un concetto fondamentale per determinare il nostro stato di salute e di equilibrio tra corpo, mente e spirito.

I Chakra principali sono 7, sono distribuiti lungo la colonna vertebrale. Ogni chakra ha un proprio colore, un proprio suono -noto come mantra– una propria vibrazione e numerose associazioni alla filosofia della natura. Ma soprattutto, ogni chakra ha una sua funzione e rappresenta un’area specifica del corpo.

Hanno il compito di ricevere e distribuire la nostra energia vitale, facendo sì che tutte le parti del nostro corpo vibrino alla frequenza idonea.

Ed è proprio a questa energia che amitahc si è ispirata per ideare la sua Healthy Chakra, l’ultima collezione di formule che sarà protagonista dell’edizione 2023 di in-Vitality e Making Cosmetics.

Un kit In & Out pensato tanto per un benessere olistico, che soddisfi il corpo quanto la ella mente e lo spirito. Traducendo le conoscenze più antiche in prodotti innovativi che lavorano energicamente e sinergicamente, i sette concept formulativi che abbiamo ideato per la divisione nutraceutica tracciano un rituale quotidiano per creare benessere fisico e mentale.

Le sette formulazioni, ognuna dedicata ad un chakra specifico, contengono infatti ingredienti attivi, innovativi e performanti, specificatamente pensati per agire in quelle aree terapeutiche che si rivolgono ai medesimi punti del corpo umano in cui i chakra risiedono. E così il buon funzionamento delle articolazioni, la regolarità del sistema gastrointestinale, la sport nutrition, il metabolismo, la salute intima, la secchezza oculare e il benessere mentale non sono solamente i trend più attuali del mercato nutraceutico, ma si riscoprono cardini del benessere con radici che affondano di millenni nelle più antiche tradizione induiste.

Un’idea tanto giocosa quanto funzionale per enfatizzare con ispirazioni e soluzioni pratiche la necessità di formulare ottimi integratori nutrizionali, facili da assumere e rispettosi dell’ambiente. Un percorso pensato per riportare equilibrio e armonia in ogni parte del nostro corpo, un viaggio nel mondo degli integratori alimentari fatto di colori accattivanti, sapori sorprendenti e forme galeniche di facile fruizione.

Una prospettiva coinvolgente e innovativa per ripensare il benessere nutrizionale.

 

Per saperne di più, ti aspettiamo al nostro Stand 227!