Nei primi giorni di febbraio Complife ha implementato ulteriormente la struttura dei propri servizi nel mercato cosmetico grazie all’acquisizione di una nuova azienda: Innov’Solution.
Innov’Solution è una società francese che offre servizi dedicati ai mercati cosmetico e dermocosmetico, dalla fase di sviluppo e creazione del concetto di prodotto fino al monitoraggio della sua efficacia e sicurezza.
Questo viene fatto con il supporto di medici specializzati, attrezzature di misurazione e grazie ad una solida base di volontari, con un tasso di ritenzione molto elevato.
La specializzazione dell’azienda risiede nell’utilizzo di pratiche molto innovative per testare le condizioni della pelle, sostenute anche dall’aiuto di applicazioni digitali in grado di semplificare l’approccio di tracking e dare feedback molto puntuali al team di ricerca.
La donna dietro questa società è la dottoressa Victoria Dauphant MD, che ha lavorato per aziende cosmetiche e laboratori farmaceutici leader a livello mondiale. Questa esperienza ha saputo formare una figura professionale in grado di comprendere perfettamente le esigenze del cliente e le delicate fasi di sviluppo interno di un prodotto, per poter dare il miglior supporto concreto.
Victoria ha lavorato negli ultimi anni in incarichi congiunti con Agnès Lavoix, direttore operativo di Complife France e fondatrice di Dermatech.
Le due aziende hanno già portato a termine diversi importanti progetti insieme ed oggi sono entrambe parte di Complife Group, con l’obiettivo di costruire una sinergia ancora più forte e di dare il via ad una contaminazione tra diverse specializzazioni e capacità professionali al fine di fornire servizi eccellenti per tutto il mercato cosmetico.