Print this article
- 12/15/2021

Cosa è vitale per una sana longevità

Nutra Horizons IT

Tags:

Quanto profondamente conosciamo la salute? Come mantenere il nostro corpo e il nostro cervello giovani e sani ad una certa età? Gli studi recenti mostrano che un ingrediente naturale può aiutare a potenziare “le centrali elettriche delle cellule” per una sana longevità.

Oggi, molte organizzazioni parlano di Invecchiamento sano e Longevità sana. Secondo le ultime stime, entro il 2050 ci saranno 2 miliardi di persone oltre i 60 anni (22 Tuttavia, l’invecchiamento sano non è solo per le persone anziane, ma anche sempre più per i giovani adulti che prendendolo sul serio a causa della pandemia Covid-19.

Al giorno d’oggi, “Resta giovane e aumenta la tua longevità” è una tendenza anche per i giovani adulti, che fanno tutto il possibile per mantenere il loro corpo più giovane; mangiare più sano, fare esercizio, gestire lo stress, fare meditazione, dormire meglio e così via.
Le condizioni di salute comuni associate all’invecchiamento sono: perdita dell’udito, cataratta ed errori di rifrazione, mal di schiena e dolore al collo e osteoartrite, malattia polmonare ostruttiva cronica, diabete, depressione e demenza.
Ma perché soffriamo di queste condizioni quando invecchiamo? Da studi recenti, risulta che c’è un’enorme connessione tra mitocondri e invecchiamento.
Quando i mitocondri non possono più funzionare bene, vengono prodotte più specie reattive dell’ossigeno (ROS) che defunzionano i mitocondri causando l’invecchiamento del nostro corpo e del cervello.
“I mitocondri sono stati sempre più riconosciuti come attori importanti nel processo d’invecchiamento”, “Poiché i mitocondri svolgono un ruolo metabolico critico in tutti i sistemi di organi, sono particolarmente colpiti dalla malattia e contribuiscono al processo di invecchiamento stesso” da Mitochondrial Dysfunction in Aging e Malattie dell’Invecchiamento.
Tutti noi siamo nati con mitocondri e il loro peso è circa il 10 I mitocondri sono spesso indicati come le “centrali elettriche della nostra cellula” in quanto producono ATP (energia). Grazie ai mitocondri, il nostro corpo ci protegge dalle malattie. Purtroppo, l’invecchiamento crescente diminuisce la funzione dei mitocondri. Quando le funzioni mitocondriali diminuiscono, il diabete, la memoria compromessa ,declino delle funzioni immunitarie possono portare al cancro e/o alle infezioni, e perdita di massa muscolare.

Ora la domanda è: come mantenere un livello sano di mitocondri?
La biogenesi mitocondriale può essere fare esercizio fisico e mangiare bene, ma è difficile continuare a fare tutto questo, soprattutto quando si raggiunge una certa età. Sorprendentemente, un ingrediente può essere in grado di aiutare. L’ingrediente che ha dimostrato di energizzare i mitocondri è il “pirrolochinolina chinone” (PQQ). Esiste naturalmente in molti alimenti come il tè verde tè verde, tofu, peperoni verdi, spinaci, kiwi e così via. Tuttavia, non possiamo averne abbastanza mangiando per migliorare la funzione mitocondriale.

Lo studio sui ratti mostra che la carenza di PQQ mostra diverse risposte sistemiche, tra cui la disfunzione immunitaria e prestazioni riproduttive anormali. Molti studi clinici mostrano che la PQQ può creare mitocondri sani, la centrale elettrica delle cellule che sono fondamentali per il cervello e funzionamento del cuore.
Includendo MGCPQQ® in una routine quotidiana, che può fornire una vasta gamma di salute benefici:
Aumenta la funzione cognitiva: Aumenta il richiamo della memoria, inverte il declino delle funzioni cognitive e migliora le funzioni cerebrali superiori come la consapevolezza spaziale dopo l’assunzione di 20 mg al giorno di MGCPQQ® per 24 settimane, secondo uno studio su 71 adulti sani di età 45-65.

Migliore capacità di apprendimento: Migliora l’attenzione selettiva e la memoria di lavoro dopo 12 settimane di assunzione di 20 mg di MGCPQQ®, secondo uno studio su 41 soggetti anziani sani.

Migliorare la qualità della vita: Riduce la confusione, l’ansia e la depressione, e migliora vigore, la qualità del sonno dopo l’assunzione di 20 mg al giorno di MGCPQQ® per 8 settimane, secondo uno studio su 17 adulti.

Aiuta a prevenire gli alti livelli di colesterolo: Dopo aver preso 20 mg al giorno di MGCPQQ® per 12 settimane, i livelli medi di TG nel siero non erano cambiati; tuttavia, una diminuzione marginalmente significativa del colesterolo LDL medio (da 136,1 a 127,0 mg/dl) è stata osservata nel gruppo PQQ di 29 giapponesi sani di 40-57 anni.

MGCPQQ® è una fonte pura e di derivazione naturale di sale disodico di pirrolochinolina chinone (PQQ), che si trova naturalmente in tracce nelle piante e nella carne. MGCPQQ® è una polvere marrone-rossiccia solubile in acqua ,ottenuta utilizzando il processo di fermentazione proprietario della Mitsubishi Gas Chemical. L’ingrediente è registrato nell’elenco dell’Unione Europea dei nuovi ingredienti alimentari.
MGCPQQ® completamente naturale è prodotto in Giappone dalla Mitsubishi Gas Chemical ed è l’unico PQQ disponibile per l’acquisto da parte di aziende nutraceutiche e produttori di integratori in Europa
Il composto naturale è la prima PQQ al mondo sviluppata per applicazioni alimentari. È lo stesso affidabile BioPQQ®, noto in Nord America e in Asia per la sua sicurezza ed efficacia.

informazioni sull’MGCPQQ®, visitare www.mgcpqq.eu