Print this article
- 04/14/2023

Cosmoprof 2023: chiusura e vincitori Cosmopack Awards 2023

Beauty Horizons IT

A marzo si è svolta la 54° edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, l’evento B2B per l’industria cosmetica leader al mondo. Oltre 250.000 gli addetti ai lavori presenti, provenienti da 153 paesi, che hanno riempito i corridoi del quartiere fieristico alla scoperta delle ultime novità per il settore. Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere ha sottolineato come la presenza dei key player provenienti dai principali mercati, di più di 2.984 espositori (+11

La fiera sostiene la potenza del comparto cosmetico nazionale come driver del made in Italy nel mondo. La conferma arriva dal fermento sui mercati internazionali, dove l’offerta italiana è sempre più apprezzata per i suoi elevati standard di qualità, sicurezza e innovazione, con crescente interesse da parte delle destinazioni extraeuropee e una bilancia commerciale che nel 2022 raggiunge livelli record superando i 3,2 miliardi di euro e una crescita di oltre 500 milioni rispetto al 2021.

Venerdì 17 marzo durante “The One & Only Event”, serata di gala esclusiva tenutasi nel suggestivo scenario di Palazzo Re Enzo a Bologna, sono stati svelati i vincitori di Cosmoprof e Cosmopack Awards 2023, gli “Oscar della Bellezza”, il più ambito riconoscimento dell’industria cosmetica. Il progetto è realizzato in partnership con BEAUTYSTREAMS, trend agency di riferimento per l’industria del beauty globale.

Nei Cosmopack Awards hanno vinto nelle categorie:

  • ‘Skin Care Formula’: ‘Ice Massage Eye Essence Stick’ di Intercos Group
  • ‘Make-Up Formula’: Glow Vita D Activator Body Cream di Passage Cosmetics
  • ‘Packaging Design & Materials’: Angled Essence Dropper Bottle di Hangzhou Ebei
  • ‘Hair Care formula’: PPS Planet & People Shampoo di Pink Frogs
  • ‘Innovation Technology’: Pyxoh di Cosmax
  • ‘Sustainability’: Metallica Mascara di Myc.