La cerimonia di premiazione si è svolta il 29 aprile al Centro Servizi di BolognaFiere. In gara prodotti, formulazioni, packaging e design fuori dagli schemi, destinati a diventare i futuri best seller mondiali.
Cosmoprof Awards ha incoronato l’italiana Gama Srl nella categoria ‘Hair Product’ la svizzera Wellfully per il migliore ‘Skin & Personal Care Product’. ‘Salon & Spa’ è andato all’azienda estone Glamlac; ‘Make-up & Nail product’ a Prinker Korea e ‘Natural & Organic’ a Beesline.
La milanese Pink Frogs ha ricevuto il Cosmopack Award per la migliore ‘Skin Care & Hair Formula’,
mentre Ancorotti Cosmetics si è aggiudicata la categoria ‘Make-up & Nail Formula’.
Lumson di Cremona lo ‘Skin Care & Hair Packaging Technology’. Myc Packaging Innovation ha vinto nel ‘Make-up & Nail Packaging Technology’, Asquan Group nel Packaging Design.
Il Lifetime Achievement Award di questa edizione è stato assegnato al fondatore e presidente della neo-quotata Intercos, Dario Gianandrea Ferrari. “Cosmoprof è stato per me molto importante per creare vero business e ha anche rappresentato il mio modo di approcciarmi all’industria cosmetica“, ha commentato Ferrari, che guida un colosso da 5.500 dipendenti e 700 milioni di euro di fatturato.