Print this article
- 04/14/2023

Da NATRUE un nuovo video per riconoscere il greenwashing

Beauty Horizons IT

Bruxelles, 6 aprile 2023 – Sensibilizzazione contro il greenwashing e supportare i consumatori a compiere scelte più sostenibili nel campo della cosmesi, questi i temi principali del filmato NATRUE che sfrutta una comunicazione smart e immediata per far breccia nelle abitudini.

 

I valori NATRUE riassunti in un minuto per rispondere in modo chiaro e semplice ai dubbi dei consumatori sulla vera cosmesi biologica e naturale. Linguaggio moderno e comunicazione visiva ritmata e incalzante sono le chiavi del nuovo video che NATRUE ha lanciato in cinque lingue (inglese, italiano, spagnolo, tedesco e francese) per una comunicazione a 360°.

Con questo video, l’Associazione no profit che dal 2007 difende l’autentica cosmesi naturale e biologica, risponde ai dubbi dei consumatori che devono orientarsi nel ricco, e a volte confuso, panorama dei cosmetici. Infatti, sempre più spesso gli acquirenti ricercano prodotti naturali e biologici ma, a causa della miriade di claim riportati sulle confezioni, fanno fatica a capire quali siano realmente affidabili e sostenibili. Il marchio NATRUE nasce proprio per eliminare questi dubbi attraverso una serie di iniziative e campagne che negli anni sono state portate avanti a tutela dell’autentica cosmesi naturale e biologica, che rispetta il pianeta e le persone.

 

In particolare, NATRUE porta avanti un’efficace campagna contro il greenwashing grazie alla “regola del 75%”, che prevede che almeno il 75% dei prodotti di un brand rispetti il rigido standard NATRUE affinché possa essere certificato. Questo significa che i prodotti con il marchio NATRUE non contengono OGM, ma solo materie prime naturali e biologiche, e che vengono prodotti con una filiera sostenibile in tutte le sue fasi, dall’approvvigionamento delle materie prime fino all’imballaggio che deve essere rigorosamente in materiale eco-friendly. Per garantire la massima imparzialità e trasparenza, la concessione del marchio viene effettuata dopo una serie di verifiche da parte enti certificatori indipendenti.

 

“Il nostro percorso di crescita ci ha portato a essere presenti con il nostro marchio in oltre 28 Paesi nel mondo e a coinvolgere più di 280 brand. Siamo sempre più convinti che, con iniziative di sensibilizzazione sia verso i consumatori che agli operatori e alle aziende della cosmesi, sia possibile contrastare concretamente il fenomeno del greenwashing. Il nuovo video NATRUE racchiude tutta l’essenza della nostra Associazione ed è stato realizzato per rassicurare i consumatori sull’affidabilità del nostro marchio e rendere la nostra comunicazione più immediata e fruibile,” ha commentato Mark Smith, Direttore Generale di NATRUE.