Print this article

Disinfettanti di superficie dimensione del mercato, quota e analisi delle tendenze (2021 – 2028)

Beauty Horizons IT

La dimensione globale del mercato dei disinfettanti per superfici è stata valutata a 4,54 miliardi di dollari nel 2020 e si prevede che si espanderà ad un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 7,7

 

 

La crescita del mercato può essere attribuita a diversi fattori tra cui l’aumento della produzione automobilistica, attività di costruzione e infrastrutture, viaggi (di piacere e d’affari), produzione industriale e la necessità di mantenere la pulizia in questi luoghi. Inoltre, la crescente domanda di soluzioni verdi, come i disinfettanti per superfici a base biologica, continua a contribuire alla crescita del settore in vari paesi.

Il segmento dell’alcool dovrebbe detenere una quota di mercato prominente nei prossimi anni. Inoltre, l’aumento dell’uso dell’alcol sulle superfici dure nei laboratori e negli ospedali è previsto per innescare la crescita del segmento. Altri segmenti chiave tra cui l’acido peracetico e il perossido di idrogeno dovrebbero testimoniare una crescita significativa nel prossimo futuro a causa del loro crescente utilizzo nelle preparazioni disinfettanti di superficie. Tuttavia, i prodotti di pulizia e disinfezione a base chimica rappresentano una minaccia per gli organismi viventi e possono entrare nel corpo umano attraverso l’ingestione, l’inalazione e l’assorbimento attraverso la pelle. Le formulazioni a base chimica possono causare irritazioni al sistema respiratorio, agli occhi e alla pelle. I suddetti fattori dovrebbero frenare la crescita del mercato nei prossimi anni. Inoltre, i consumatori di disinfettanti per superfici includono principalmente diverse unità di produzione, vale a dire trasporti, industria automobilistica, strutture per la lavorazione di alimenti e bevande (pollame e igiene della carne), industria dell’ospitalità e della ristorazione, appaltatori di servizi di costruzione e imprese di pulizia, vendita al dettaglio (supermercati), autorità provinciali, comuni, ospedali e diverse altre strutture commerciali. Una percentuale notevole di acquirenti nell’ecosistema è costituita da imprese multinazionali, tra cui ristoranti internazionali e grandi alberghi. Il mercato comprende vari giocatori chiave, alcuni con una presenza regionale mentre altri sono giocatori globali.

 

Approfondimenti sul tipo di prodotto

Il segmento del tipo di prodotto chimico ha dominato il mercato con una quota di ricavi del 92,4

I disinfettanti sono generalmente segmentati in tre categorie e cioè: disinfettanti a basso livello (fenolici, QAC), a livello intermedio (alcoli, ipocloriti, iodio, iodoforo) e ad alto livello (perossido di idrogeno, glutaraldeide, formaldeide, ortoftaldeide, acido peracetico). L’ipoclorito è uno dei disinfettanti a base di cloro più desiderati, accessibile sia in forma liquida (ipoclorito di sodio) che solida (dicloroisocianurato di sodio e ipoclorito di calcio). L’ipoclorito può sradicare sia i virus avvolti che quelli non avvolti se usato al giusto tempo di contatto e in diluizioni accurate. Gli iodofori sono usati come disinfettanti e antisettici e sono considerati efficaci contro diversi tipi di microorganismi. I disinfettanti di superficie biobased sono previsti come potenziali alternative alle controparti chimiche grazie alle loro caratteristiche biodegradabili, non tossiche e rispettose dell’ambiente. L’approvazione della FDA all’uso di prodotti biobased nelle formulazioni e nella commercializzazione dei disinfettanti di superficie è proiettata per creare opportunità significative per i partecipanti al mercato nel periodo di previsione.