Dopo anni di ricerca e di innovazione all’insegna della sostenibilità, Seppic ha lanciato EMOGREEN™ HP 40, un ingrediente di ultima generazione che amplia la gamma di emollienti sostenibili ad alta purezza EMOGREEN™. Ottenuto da un processo brevettato, EMOGREEN™ HP 40 è un emolliente texturizzato e leggermente viscoso che si presenta come un’efficace alternativa sostenibile a siliconi pesanti, oli minerali e altri emollienti sintetici. Vegetale al 100
Ingrediente texturizzante versatile, conferisce proprietà filmogene per un effetto morbido e avvolgente, senza risultare appiccicoso. Grazie alle sue proprietà poliedriche, è in grado di apportare miglioramenti significativi per conseguire l’efficacia e la performance desiderata per qualsiasi tipo di applicazione cosmetica (prodotti per Skin Care, Make-up, Sun Care, etc.).
Nei prodotti per la cura dei capelli, EMOGREEN™ HP 40 offre un effetto di termoprotezione*, conferendo gli stessi vantaggi sensoriali e applicativi dei siliconi (Dimethicone/Dimethiconol, Cyclopentasiloxane/Dimethiconol) senza i loro inconvenienti (sensazione di unto e di appiccicoso). Inoltre, EMOGREEN™ HP 40 aiuta a preservare la struttura della cheratina sotto trattamento termico per mantenere i capelli sani e protetti. I suoi benefici (come l’effetto anti-crespo, il controllo del volume del capello e la capacità di rendere i capelli più facili da pettinare) sono stati dimostrati grazie alla consistenza del prodotto sulla fibra capillare e alla sua capacità di chiudere le squame dei capelli.
Questo innovativo ingrediente multifunzionale offre numerosi vantaggi, quali la sua alta compatibilità nelle formulazioni, la facilità d’uso e la lavorabilità a freddo, che lo rendono ancora più adatto per un approccio eco-sostenibile. Con questo nuovo lancio, Seppic consolida la sua posizione come fornitore leader nella Corporate Social Responsibility all’interno del dinamico settore dell’Hair Care.