Print this article
- 06/14/2021

Gale & Cosm: Chi lo dice che i fanghi termali si debbano utilizzare solo alla spa?

Beauty Horizons IT

Dalla medicina tradizionale europea a un nuovo attivo multifuzionale: quando il fango termale non è più un semplice composto umido da applicare su diverse parti del corpo, ma è l’ingrediente chiave per applicazioni cosmetiche diversificate.

Gale & Cosm, in collaborazione con l’austriaca PREMIUM ORGANIC, è lieta di presentare in esclusiva il nuovo ALPIN HEILMOOR EXTRACT (AHE): 100

Nell’ALPIN HEILMOOR EXTRACT (AHE) le proprietà più efficaci e preziose del fango curativo sono state rese disponibili in una forma più concentrata, pura e versatile, una polvere scura micronizzata e stabilizzata che, rispetto alla sua origine, risulta priva di acqua e di qualsiasi contaminazione microbiologica.

AHE è un principio attivo brevettato (INCI: PEAT EXTRACT) e certificato (Natrue, Cosmos e Vegan), prodotto in collaborazione con università europee e organizzazioni di ricerca clinica. Una lunga serie di test in vitro e in vivo ha dimostrato la sua efficacia nel favorire il processo di guarigione delle ferite, migliorare l’integrità della barriera cutanea e il mantenimento del microbioma cutaneo, diminuire i fenomeni irritativi, prevenire stress ossidativo ed invecchiamento cutaneo, oltre ad avere una notevole efficacia detergente/anti-inquinamento e antiacne.

AHE può anche essere usato in combinazione con altri ingredienti, è ben tollerato e facile da inserire in formula. Grazie alla sua buona compatibilità con la pelle e le sue proprietà benefiche, AHE è adatto ad una vasta gamma di applicazioni sia rinse off (nel particle size 0-40 µm) che leave-on (0-8 µm).

 

Per informazioni e/o approfondimenti: info@galecosm.com.