La dimensione globale del mercato dei prodotti per la cura della pelle a base di DNA è stata valutata a 5,90 miliardi di dollari nel 2020 e si prevede una espansione ad un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 6,6% dal 2021 al 2028.
L’industria della bellezza e della cura personale ha assistito ad una crescita costante con l’aumento della spesa dei consumatori. Questa tendenza è particolarmente vera per la popolazione “millenial “, che è alimentata dal desiderio di rallentare i segni dell’invecchiamento. La pubblicità aggressiva e le campagne promozionali da parte di nicchie e grandi giocatori hanno anche giocato un ruolo significativo nell’influenzare il comportamento dei consumatori.
Con la crescente inclinazione e capacità di spendere per la bellezza e le soluzioni cosmetiche, il mercato continuerà a crescere. I consumatori vengono ora indirizzati più direttamente dagli specialisti della cura della pelle, che prescrivono una gamma personalizzata di prodotti.
L’app Skin 360 Face Scanner di Neutrogena identifica oltre duemila caratteristiche del viso al fine di raccomandare prodotti agli utenti. I quiz sono utilizzati da marchi come Vitruvi e The Buff per analizzare le condizioni attuali di un cliente e gli obiettivi di cura della pelle sulla base di un’autovalutazione guidata.
Per determinare il bisogno di un cliente per i loro prodotti, Atolla esegue un test del pH della pelle per analizzare i livelli di umidità, le percentuali di olio, l’esposizione ai raggi UV e i livelli di umidità. La tecnica di skincare su misura di Skintelli include un test epigenetico che esamina il gene della metilazione del DNA.
I canali di vendita al dettaglio dell’e-commerce giocano un ruolo cruciale nella distribuzione dei prodotti per la cura della pelle basati sul DNA, poiché producono una porzione significativa delle entrate del mercato.
I consumatori possono sfogliare milioni di prodotti in un unico luogo senza dover visitare fisicamente i negozi al dettaglio grazie alle piattaforme di vendita online. A causa della maggiore popolarità dei siti di social media, come Facebook, Instagram, TikTok e YouTube, c’è stato un aumento della pubblicità della cura della pelle su queste piattaforme, che sono visivamente accattivanti. L’influencer marketing ha registrato una crescita significativa negli ultimi anni, e l’industria della cura della pelle è particolarmente ben posizionata per beneficiare di questa tendenza.
In termini di valore, le creme hanno dominato il mercato con una quota di oltre il 50,0% nel 2020. Poiché la formulazione comprende componenti attivi farmaceutici, le creme per la cura della pelle a base di DNA sono propagandate come qualcosa di più di semplici prodotti estetici o cosmetici. Pretendono di preservare e persino migliorare la funzione della pelle.
Come indicato da una lunga serie di recenti lanci di marchi, i nuovi progressi in materia di imballaggio e di ingredienti si sono riversati sul mercato. Per esempio, EpigenCare Inc., una società di biotecnologia epigenetica di consumo, ha sviluppato un nuovo livello Standard del suo test di cura della pelle su misura Skintelli. Il prodotto, che è un test del DNA diretto al consumatore, esamina la qualità attuale della pelle di un individuo usando meccanismi epigenetici come la metilazione del DNA.
I consumatori possono ora partecipare allo sviluppo dei loro prodotti grazie a capacità di dati e tecnologie innovative, rendendo la decisione di acquisto molto più facile.
https://www.grandviewresearch.com/
https://www.grandviewresearch.com/industry-analysis/dna-based-skin-care-products-market