L’Assemblea Ordinaria del Gruppo Mapic – Gruppo materie prime per l’industria cosmetica e additivi per l’industria cosmetica e farmaceutica – ha rieletto all’unanimità come Presidente per il triennio 2021-2024 Vincenzo P.M. Rialdi, Amministratore Delegato e Direttore Tecnico della Vevy Europe.
Mapic è uno dei tredici Gruppi merceologici di Aispec – Associazione nazionale delle imprese di chimica fine e settori specialistici, che fa parte di Federchimica. Rappresenta ad oggi trentaquattro imprese in Italia, produttrici di ingredienti cosmetici, di origine naturale e sintetica e di distribuzione e di servizi rivolti al settore cosmetico.
«È per me un onore essere rieletto proprio nell’anno nel quale ricorre il 20° anniversario della nascita del Gruppo Mapic» ha dichiarato Rialdi.
«Dalla sua fondazione, il Gruppo è cresciuto e si è sempre più rafforzato, sostenendo le istanze degli associati e facendo emergere l’identità e la dignità scientifica dell’ingrediente cosmetico».
Completano il vertice, i Vice-Presidenti Rossella Ingoglia (Solvay Specialty Polymers Italy S.p.A.) e Federico Piva (Roelmi HPC S.r.l.), i componenti del Consiglio di Presidenza Silvia Boracchi (Ager S.r.l) e Elisabetta Merlo (Zschimmer & Schwarz S.p.A), oltre al il Past –President Gianpaolo Fadigati (Amita health care Italia S.r.l.).
L’Assemblea ha inoltre dato il benvenuto a Nadia Brenna (Lamberti S.p.A.) e Andrea Mangiacavalli (Esperis S.p.A.), entrati a far parte del Consiglio Direttivo.