Biofarma Group, leader europeo nel settore CDMO per la nutraceuticato , lo scorso settembre ha annunciato l’acquisizione da Eric Terré (azionista di maggioranza e presidente), UI Investissement, Back to Basics e il management team, del 100
Nutraskills nasce dall’unione di due aziende fortemente complementari: Codilab, produttore di nutraceutici solidi e Laboratoire Pierre Caron, player specializzato nella ricerca e sviluppo, nella formulazione e nel confezionamento di integratori alimentari. Con un fatturato di 20 milioni di euro, Nutraskills rappresenta oggi una delle aziende di riferimento sul mercato francese CDMO per la nutraceutica e distribuisce i suoi prodotti ad una molteplicità di aziende farmaceutiche e commerciali del settore health care, presenti a loro volta su canali di distribuzione che includono farmacie, negozi di prodotti biologici e online.
Questa combinazione altamente sinergica rafforza il posizionamento del Gruppo Biofarma come leader nel mercato europeo CDMO per la nutraceutica, affermandosi grazie all’integrazione di Nutraskills, come leader player in Francia. Il Gruppo Biofarma, riconosciuto a livello internazionale per la sua grande capacità di innovazione, renderà possibili forti sinergie di gruppo offrendo ai clienti di Nutraskills l’accesso ad un ampio portafoglio di prodotti e tecnologie, tra cui probiotici, liquidi, multi-strato, dispositivi medici e cosmetici.
Louis Jouffrault (Amministratore Delegato), Laurent Renner (CFO) e il top management di Nutraskills manterranno i loro ruoli attuali e guideranno l’azienda verso la prossima fase di crescita, beneficiando delle tecnologie, del portafoglio prodotti e della forza dimensionale di Biofarma Group per rafforzare il proprio posizionamento sul mercato francese.
Louis Jouffrault, Amministratore Delegato di Nutraskills, commenta: “Il Gruppo Biofarma è il partner ideale per Nutraskills, con un portafoglio di prodotti straordinario, capacità tecnologiche e know-how eccezionali. Continueremo ad accompagnare la crescita dei nostri clienti, proponendo loro un portafoglio prodotti potenziato, che comprende probiotici, liquidi, multistrato, dispositivi medici e cosmetici. Sono entusiasta e orgoglioso di entrare a far parte del gruppo e di poter così consolidare la nostra crescita sul mercato francese“.
Maurizio Castorina, CEO di Biofarma Group, aggiunge: “Sono estremamente orgoglioso di aver portato a bordo Louis e il suo team. Nutraskills rappresenta una grande opportunità per il gruppo e ci permetterà di accelerare la nostra espansione internazionale e di penetrare il mercato francese con un’offerta più ampia di prodotti premium e una robusta attività di ricerca e sviluppo. Il tutto all’insegna di una strategia di grande continuità nell’identità e nelle attività day-by day di Nutraskills e, al contempo, di rafforzamento del posizionamento europeo sul mercato CDMO per la nutraceutica con l’obiettivo di diventare Global Player di riferimento sul mercato Health Care”.