Print this article
- 07/26/2021

Marchesini Group Beauty torna in fiera a Bologna in occasione di OnBeauty by Cosmoprof

Beauty Horizons IT

Marchesini Group Beauty parteciperà a OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna, la manifestazione che per la prima volta, dopo lo stop imposto dalla pandemia, riunirà l’industria cosmetica in fiera a Bologna dal 9 al 13 settembre.

 

L’evento, che anticipa la 53a edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna rinviata a marzo 2022, offre a tutti gli attori del comparto Beauty l’opportunità di incontrarsi nuovamente in presenza, proponendo un format espositivo multidisciplinare che si svolgerà in concomitanza con il SANA, il salone internazionale del biologico e del naturale, e COSMOFARMA EXHIBITION, punto di riferimento per chi opera nell’ambito dell’Health Care, del Beauty Care e dei servizi legati al mondo della farmacia.

 

Per l’occasione, Marchesini Group Beauty sarà in fiera a Bologna il 9 e il 10 settembre con una selezione di macchine da laboratorio in esposizione (Padiglione 31, Stand A2): tra queste il il turboemulsionatore per la produzione di creme, lozioni e dentifrici AXOMIX 10, realizzato dal marchio Axomatic, e una riempitrice full electric e-FILLY targata Dumek, storica azienda bolognese specializzata in soluzioni di processo per l’industria cosmetica e farmaceutica che lo scorso gennaio si è trasferita all’interno dell’Headquartes Marchesini Group di Pianoro. 

 

Tra le macchine da laboratorio esposte è presente anche la TAP TAP TEST per il controllo di tenuta degli stick nelle macchinette, sviluppata da Cosmatic – azienda lombarda specializzata nelle tecnologie per la produzione di rossetti e nel riempimento polveri cosmetiche, entrata di recente a far parte del Gruppo.

 

“OnBeauty by Cosmoprof sarà la prima occasione dopo tanto tempo per ritrovarsi e tornare a parlare dal vivo di bellezza e benessere – commenta Valentina Marchesini, direttrice della Beauty Division di Marchesini Group. Nell’anno in cui la pandemia ci ha costretti ad indossare la mascherina, disincentivando il ricorso al make-up, abbiamo ufficializzato l’apertura della nostra Beauty Division nell’Headquarters di Pianoro e acquisito un’azienda italiana specializzata nella produzione di macchine per rossetti. A qualcuno sarà sembrata un’idea folle, ma per noi è stata una scelta strategica per replicare nel segmento cosmetico ciò che già facciamo per il comparto farmaceutico. L’appuntamento in Fiera a Bologna sarà un’opportunità per confrontarci con tutti gli attori della filiera sulle nuove tendenze del mercato. L’emergenza sanitaria ha riportato l’attenzione sui temi della sostenibilità, della salute e della cura della persona: mai come ora il mondo ha bisogno di bellezza.”

 

Il team Marchesini Group Beauty sarà a disposizione di tutti coloro che visiteranno lo stand e che vorranno approfondire le potenzialità della nuova Beauty Division: 5.000 metri quadri di nuovi stabilimenti costruiti all’interno del quartier generale di Pianoro dedicati all’ampia gamma di soluzioni di processo e confezionamento di prodotti cosmetici. Questa business unit, già operativa, contribuirà a rendere il Gruppo ancora più competitivo in un mercato in espansione che ha dimostrato di saper resistere alla crisi imposta dalla pandemia.