Ad inizio Novembre 2021 Complife ha firmato un accordo con l’Università della Calabria per la creazione di Nutratech, uno spin-off dedicato al mondo dei nutraceutici.
Complife, da sempre attiva nei test clinici e pre-clinici per il mercato nutraceutico, ha voluto ampliare il network di esperti in campo Specialistico e Regolatorio per assicurare un maggiore supporto alle aziende che si muovono in questo settore.
Grazie all’ accordo con l’Università della Calabria da cui nasce lo spin-off Nutratech, Complife
continuerà ad essere partner attivo per le aziende del settore attraverso molteplici servizi di testing e supporto consulenziale per tutta la filiera del campo Nutraceutico.
L’idea imprenditoriale di Nutratech inoltre prevede lo sviluppo di tecnologie e prodotti innovativi anche in campo farmaceutico, andando ad agire sui processi che coinvolgono gli stati ossidativi fisiopatologici correlati all’interazione tra la superficie dei biomateriali e l’ambiente biologico.
Nutratech si inserisce quindi nel contesto di crescita e di qualificazione di Complife Italia nell’ambito delle life sciences, dove da sempre offre un supporto completo alle aziende locali e multinazionali in tutte le fasi di sviluppo dei loro prodotti.