Print this article
- 05/25/2022

ROELMI HPC e l’impegno per “La valorizzazione dell’ecosistema” attraverso un’evoluzione sostenibile

Nutra Horizons IT

ROELMI HPC adotta un rigoroso approccio orientato alla salvaguardia dell’ambiente e della biodiversità attraverso l’utilizzo di fonti rinnovabili, puntando su un nuovo approccio nello sviluppo degli ingredienti definito “La Valorizzazione dell’Ecosistema” che si basa sul concetto di ecosistema inteso come unione di più comunità che insieme lavorano per migliorare l’ambiente e la vita umana.

 

L’azienda italiana concentra la propria attività nella ricerca, progettazione e produzione di ingredienti attivi e funzionali per la cosmetica e la nutraceutica ad alto contenuto tecnologico per raggiungere i più performanti risultati nelle formule finali, offrendo una scelta etica e responsabile.

«”La valorizzazione dell’ecosistema” è un inno alla sostenibilità, è l’attitudine dell’azienda a rispondere prontamente alla crescente domanda di esperienze distintive e sostenibili, una guida all’evoluzione nel settore della bellezza che traccia la via della sostenibilità e dell’innovazione. ROELMI HPC vuole proseguire il proprio impegno nell’esercizio della propria attività imprenditoriale operando secondo un modello di sviluppo responsabile, sostenibile e trasparente integrando obiettivi economico-reddituali con aspetti sociali e ambientali. È tempo di cogliere l’opportunità ed incamminarsi verso un futuro di crescita» dichiara l’amministratore delegato Rosella Malanchin.

 

L’intento di ROELMI HPC, dunque, è quello di migliorare la sua impronta sul pianeta e contribuire al benessere delle persone con ingredienti beauty e con innovazioni nutraceutiche in grado di agire positivamente sullo stato di salute psico-fisico. Tra le attività perseguite, l’impegno concreto dell’azienda si focalizza sullo sviluppo di ingredienti cosmetici che rispettino il microbioma cutaneo e l’ambiente per raggiungere un equilibrio unitario e condiviso, dalla pelle al pianeta.

 

Ne è un esempio l’innovativo EquiBiotics® LRh, un ingrediente di derivazione probiotica ottenuto da L. rhamnosus LRH020 tramite processi biotecnologici innovativi che ne preservano l’integrità strutturale e allo stesso tempo, ne amplificano le proprietà sensoriali cosmetiche. Attraverso un triplice meccanismo d’azione, EquiBiotics® LRh dimostra una particolare efficacia, (convalidata tramite test in-vitro e in-vivo) nell’aiutare a rafforzare le naturali difese della pelle, nel prevenire la colonizzazione di agenti patogeni e nel fornire apporto metabolico al microbiota cutaneo fisiologico.

 

ÆCTive®, invece, è un postbiotico di origine biotecnologica che dimostra una peculiare attività riequilibrante ristabilendo l’eubiosi tra le diverse popolazioni di microrganismi, aiutando la pelle a recuperare il benessere. Indipendente dalla composizione personale del microbiota umano, questo ingrediente innovativo è in grado di essere efficace su qualsiasi tipologia di pelle, in quanto il suo primo obiettivo è il bilanciamento del microambiente cutaneo e non delle singole specie di microrganismi. ÆCTive®, infatti, è in grado di proteggere la vitalità cellulare e migliorarne il metabolismo, attivando la risposta in reazione agli stress ambientali. Dimostra un alto grado di efficacia nel migliorare l’idratazione e l’elasticità, e attività sebo-regolatrice come risultato unico della cura del microbiota cutaneo.

 

Nel portafoglio di ingredienti cosmetici attivi si aggiunge anche Ener-GY plus, progettato per ottimizzare l’attivazione mitocondriale. L’energizzante cellulare è sviluppato tramite biotecnologia enzimatica, processo produttivo nel quale sono coinvolti solamente solventi biologicamente attivi, ricchi di oligoelementi, derivati da processi di upcycling e da valorizzazione di frazioni non edibili di frutta mediterranea, per un pieno rispetto delle risorse del Pianeta. Per quanto riguarda gli effetti benefici – grazie alla sua specifica efficacia nel sostenere i processi biochimici mitocondriali – Ener-GY plus promuove la produzione di ATP (Adenosina Trifosfato) mitocondriale, modulando positivamente l’energia cellulare e diminuendone la senescenza.

 

Infatti, test in-vivo effettuati dimostrano che Ener-GY plus previene i segni della stanchezza cutanea migliorando l’elasticità e la compattezza della pelle con un incarnato più sano e luminoso.