Safic Alcan Italia è lieta di annunciare l’implementazione del sistema di gestione integrato qualità, salute e sicurezza ed ambiente (QHSE) aggiungendo alla certificazione ISO 9001:2015 anche la ISO 14001:2018 e la ISO 45001:2015.
La conformità a questi importanti standard è il risultato di un grande impegno da parte di Safic Alcan Italia in termini di qualità, ambiente e sicurezza sul luogo di lavoro.
Infatti, le due ISO recentemente conseguite riguardano sistemi di gestione aziendale nei quali tutti i dipendenti sono coinvolti: in particolare, la ISO 14001:2015 dimostra che l’azienda pone in essere azioni e procedure finalizzate al controllo dell’impatto ambientale delle proprie attività e ne ricerca sistematicamente il miglioramento in modo coerente, continuo, efficace e soprattutto sostenibile.
Invece, il conseguimento della ISO 45001:2018, testimonia l’attenzione di Safic Alcan Italia verso il mantenimento di adeguati ed ottimali standard di salute e sicurezza sul lavoro, garantendo ai propri dipendenti e visitatori un ambiente di lavoro armonioso e sicuro.
Infine, la ISO 9001:2015, già conseguita da Safic Alcan Italia nel 2002, rappresenta l’impegno dell’azienda nei sistemi di gestione della qualità e nelle capacità di offrire ai propri clienti un servizio ottimale.
“Aver finalmente conseguito tutte e tre queste importanti certificazioni rappresenta l’enorme sforzo e impegno posti da tutti i dipendenti di Safic Alcan Italia nei confronti di temi attuali quali ambiente, sicurezza e qualità del servizio offerto a tutti i nostri clienti. Infatti, Il sistema di gestione QHSE significa costruire uno strumento utile e concreto per gestire rischi e perseguire miglioramenti e ci permette di posizionarci come un partner ideale anche per tutti i nostri fornitori che possono riconoscere il nostro impegno per un continuo miglioramento.” Giorgio Gussoni.
Figure Source: Pixabay