Shiseido Company Limited ha sviluppato un nuovo metodo di analisi per misurare la quantità e l’equilibrio dei batteri cutanei indigeni in modo semplice e in breve tempo grazie alla collaborazione con YAMATO-ESULON Co.*1, Ltd. e ORCOA Co., Ltd*2.
Nella maggior parte dei casi, ci vuole quasi un mese per ottenere i risultati dei test sui batteri cutanei indigeni sui consumatori, perché richiede un’analisi specializzata dopo la raccolta dei campioni.
Con l’applicazione di un dispositivo di analisi PCR*3 compatto e semplificato, chiunque può facilmente ottenere i risultati del test in circa 40 minuti, consentendo di conoscere lo stato dei propri batteri cutanei indigeni in loco.
Questo porta ad un risultato ad alto valore aggiunto e ad un nuovo servizio di bellezza.
Come uno degli approcci “Individuale/Universale” basati sulla nostra filosofia R&D “DYNAMIC HARMONY”, abbiamo cercato di sviluppare un metodo per cogliere facilmente lo stato dei batteri cutanei indigeni, che varia da un individuo all’altro, utilizzando la grande quantità di dati accumulati nel corso degli anni dalla nostra ricerca sui batteri cutanei indigeni. Attualmente Shiseido ha in programma di lanciare un servizio di misurazione dei “batteri cutanei unici” utilizzando questo metodo di test in via sperimentale per i visitatori dello Shiseido Global Innovation Center (chiamato “S/PARK”), un centro di ricerca e innovazione situato nell’area di Minato Mirai a Yokohama, in Giappone.
*1 YAMATO-ESULON Co., Ltd. http://yamato-esulon.co.jp/english/
*2 ORCOA Co., Ltd. https://orcoa.jp/ (solo in giapponese)
*3 PCR: Reazione a catena della polimerasi. Reazione chimica per amplificare i geni di organismi viventi, compresi virus e batteri.