Bellezza e natura: una corsa vincente verso il futuro

Carla Scesa
Direttore Responsabile
TKS Publisher
Abbiamo tutti una gran voglia di uscire da questo buio momento di crisi. Sole e cielo azzurro della vicina estate e soprattutto i vaccini (una grande conquista della chimica mondiale), stanno stimolando la corsa per ritrovare la gioia di vivere e di riallacciare i rapporti interpersonali. A questo si accompagna il bisogno di attenzioni personali e ambientali per circondarsi di cose belle e momenti piacevoli.
La Green cosmesi
La cosmesi, da sempre attenta ai bisogni e alle aspirazioni dell’uomo, abbraccia questo importante messaggio con una forte ricerca innovativa e nuove vie di sviluppo. In questi anni l’uomo, sempre più in sofferenza, si è avvicinato e ha riscopre la natura, anch’essa in sofferenza, con disastri ambientali ravvicinati, per cercare insieme un nuovo equilibrio di vita. Si approfondisce così tutto il mondo green e il suo rapporto con l’uomo.
Alla base della nuova cosmetologia funzionale c’è la ricerca di equilibrio, di protezione e di auto stimolazione, per attivare le importanti reazioni biochimiche di cui il mondo vivente è capace.
Il mondo vegetale ne è un grande esempio. Abbiamo imparato a usare p ...