Intervista – Sara Valorz, Valorevents
Abstract
Quest’anno Making Cosmetics sarà vissuto in forma digitale, una formula cui i tempi che stiamo vivendo ci hanno abituati.
Abituati ma non rassegnati. E non a caso abbiamo usato il termine “vissuto” : dall’infinito “vivere”, per definire la partecipazione a questo evento: perché la vita è destinata sempre ad avere il sopravvento, anche nei momenti più bui.
Per questo e per tanti motivi abbiamo chiesto a Sara Valorz (Valorevents), l’anima di questo evento oramai entrato nella nostra agenda annuale, un suo commento alla edizione 2020 destinata, per i noti motivi, ad entrare nella nostra storia.
Sara, so che questa domanda non è tra le tue preferite ma come media te la devo fare: come hai vissuto questo periodo di Covid a livello personale e professionale?
Sì hai ragione. Non è una domanda che mi rende felice, soprattutto per il desiderio di lasciare tutto alle spalle.
Come tutti ho vissuto, vivo questo tempo, con le difficoltà fisiche ed interiori che questo comporta.
ll tutto per me è reso ancora più complicato dal fatto che, come noto, io sono italiana ma vivo in Inghilterra. Quindi da una parte vivo le difficoltà del mio Paese di adozione, dall’altra quella del mio Paese di sangue con tutto il suo carico di affetti famigliari e sentimenti che in questo periodo sono stati pesantemente toccati e resi difficili dai limiti e restrizioni imposti.
Mentre da un punto di vista professionale ho da una parte sofferto le difficoltà professionali oltreché umane ... ...