LA VIA DELL’ACQUA: ANOTHER LIFE
CRISTINA MINELLE
Marketing Manager & Coolhunter Bregaglio
L’emergenza ambientale, le crisi geo-politiche e le guerre sembrano aver improvvisamente ridotto il Mondo in cui viviamo solleticando credenze di luoghi ancora inesplorati da colonizzare. In questo rovesciamento di prospettiva fatta di un cosmo di terra e uno di acqua, l’umanità si troverà davanti a un bivio: sopravvivere sul Pianeta, realtà post-apocalittica e distopica simile a un cyber game o, su Hydropolis sorte in mezzo al mare? Le profezie del film RED PLAYER ONE saranno fantasie o verità?
‘’Nell’anno 2045 l’inquinamento e la sovrappopolazione hanno rovinato la vita sulla Terra e molte città sono diventate baraccopoli. Come via di fuga le persone si immergono nel mondo virtuale di OASIS dove lavorare, istruirsi e divertirsi’’
Il futuro, quindi, contempla la tecnologia e la scienza ma è il sommerso la vera novità che sta emergendo come via per un’esistenza alternativa. In fondo, l’innalzamento dei mari, causa surriscaldamento e scioglimento dei ghiacciai, è tangibile: another life quella dell’acqua, è già qui.
L’Osservatorio Bregaglio, laboratorio di coolhunting che analiz ...