LE NUOVE ABITUDINI DI ACQUISTO POST COVID-19
MICHELE SUPERCHI
Beautystreams
La diffusione del COVID-19 ha cambiato radicalmente le nostre vite e gli equilibri economici delle industrie di tutto il mondo, ponendoci di fronte a sfide senza precedenti.
Così è stato anche per il settore cosmetico e all’interno di BEAUTYSTREAMS, azienda specializzata nello studio delle evoluzioni e delle tendenze cosmetiche mondiali, il focus principale di questi mesi è stato quello di capire nei minimi particolari l’evoluzione delle priorità, delle abitudini e dei bisogni dei consumatori.
Oggi la salute viene prima di tutto e per questo si osserverà una ricerca di rassicurazione circa la provenienza e la sicurezza dei prodotti. Si parlerà sempre di più di prodotti con superfici antibatteriche e di immunostimolanti e ad ingredienti che rafforzano il sistema immunitario.
In definitiva, la pandemia globale ha già cambiato e continuerà a cambiare significativamente gli equilibri spazio-temporali dei consumatori.
Lo smart-working, ovvero la pratica di lavorare da casa, darà all’abitazione un ruolo di primo piano e per questo si cercheranno rituali e prodotti che permettano di disconnettersi al termine della parte lavorativa della g ...