L’evoluzione dell’atteggiamento dei consumatori e la comprensione del mercato dei probiotici in Europa

corresponding

MICHAEL HUGHES
FMCG GURUS, Manchester Metropolitan University, Manchester, United Kingdom

Abstract

I prodotti probiotici stanno diventando sempre più popolari in Europa, il che è legato ai problemi di salute dell’apparato digerente che stanno diventando più comuni in tutta la regione. L’industria ha bisogno di affrontare questioni chiave perché la popolarità di tali prodotti continui.


I probiotici sono molto popolari in Europa. Ciò può essere attribuito ad un aumento dei lanci di nuovi prodotti nei mercati degli alimenti, delle bevande e degli integratori alimentari. Può anche essere attribuito al fatto che i consumatori adottano un approccio proattivo al benessere in un momento in cui i problemi digestivi sono più diffusi. Sebbene i prodotti siano popolari tra i consumatori, è fondamentale che i marchi non si affidino alle sole indicazioni probiotiche per guidare le vendite. Infatti, i consumatori vogliono prodotti che ritengono gradevoli al gusto e di prezzo conveniente. Inoltre, la mancanza di consapevolezza su questioni chiave del mercato, come i diversi ceppi probiotici e il loro conteggio numerico (CFU), potrebbe avere un impatto sulla popolarità a lungo termine del mercato di tali prodotti. Oltre ad offrire la massima trasparenza, l’industria deve cercare di posizionare i prodotti probiotici nell’ambito del benessere generale per raggiungere il massimo numero di potenziali consumatori.

 

I consumatori in Europa riconoscono il beneficio dei batteri “buoni” nel corpo. Questo può essere attribuito alle indicazioni probi ...