Probiotici e Prebiotici

Il Covid-19 ha cambiato il nostro modo di vivere in una misura senza precedenti. Nella “nuova normalità” non possiamo sfogarci attraverso gli incontri sociali e l’esercizio fisico; lavoriamo sempre più spesso da casa, con le relative complicazioni nel bilanciare il lavoro e l’equilibrio della vita personale, facendo spuntini in continuazione, indossiamo maschere facciali per ore e ore e ci mettiamo il gel igienico più volte al giorno. Questa nuova vita quotidiana mette alla prova il nostro benessere mentale, il sistema immunitario, la salute della pelle, per citarne solo alcuni.

 

Un effetto collaterale positivo, tuttavia, è che tendiamo a dare più attenzione alla nostra salute e a quella dei nostri cari, il che porta un’opportunità per l’industria della nutrizione e degli integratori.

In particolare, una buona igiene microbica e i probiotici possono essere ottimi compagni per gestire questi momenti difficili in maggiore serenità.

 

Ne parliamo con le associazioni di settore, con le aziende che sviluppano e producono ceppi, aziende che trasformano i ceppi in prodotti finiti ed aziende che distribuiscono prodott ...