Ricercare e sviluppare nuove vie del benessere e della bellezza
CARLA SCESA
Editor in Chief, TKS – Tekno Scienze Publisher
Sviluppo delle conoscenze, miglioramento della qualità della vita e, non ultima, crescita scientifica. Sono i 3 must legati all’innovazione sempre più sotto la lente dei mass media e al centro del dibattito nei congressi di economia e finanza oltre che in quelli scientifici e tecnologici mentre, in parallelo, le legislazioni internazionali ne regolamentano il forte impatto industriale e commerciale. Un doppio binario che coi suoi dati coinvolge direttamente il mondo della bellezza e la scienza cosmetologica, sviluppandoli all’innovazione e alla creatività scientifica. Una forte vitalità e giovinezza per l’intero settore sollecitato e stimolato ad aggiornare i parametri legati agli aspetti dell’invecchiamento cutaneo e agli annessi meccanismi biochimici che lo determinano.
Invecchiare bene significa prendersi cura della propria salute e del proprio aspetto: da qui il grande successo di diete, cosmetici, trasmissioni e articoli che danno consigli di salute e bellezza.
Negli ultimi anni, accanto al tradizionale mondo dell’estetica, si sono create nuove figure, seguitissime soprattutto dai giovani: le “blogger”, che insegnano a truccarsi, a rimodell ...