Print this article

Trend di mercato del sorbitolo 2021- 2028: analisi delle tendenze per prodotto (liquido, cristallo), per applicazione (F&B diabetici e dietetici, vitamina C), per uso finale (cibo, cura personale)

Nutra Horizons IT

La dimensione globale del mercato del sorbitolo è stata valutata a 1,47 miliardi di dollari nel 2020 e si prevede di espandersi a un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 6,5

 

 

L’uso crescente del prodotto in cioccolatini e prodotti dolciari grazie alle sue proprietà testuali, di stabilizzazione dell’umidità e non cancerogene dovrebbe influenzare positivamente la domanda complessiva del mercato. Il sorbitolo è chimicamente relativamente inerte ed è un prodotto chimico stabile, che si pensa che provochi l’alta domanda del prodotto poichè è facile da incorporare in altri prodotti alimentari senza ostacolare la ricetta. A causa delle proprietà uniche e utili di miglioramento della consistenza del sorbitolo, ha varie applicazioni, compresa la produzione di cosmetici.

Il sorbitolo è un prodotto intermedio la cui domanda dipende in gran parte dalla domanda di prodotti finali nelle sue industrie di applicazione. L’ampia disponibilità di fonti di amido, come patate e mais, in India, Cina e Brasile dovrebbe funzionare favorevolmente per la sua produzione nel periodo di previsione. Inoltre, il numero di fornitori di materie prime dovrebbe aumentare in Cina e in India a causa della crescita del settore agricolo, aiutato dal basso costo del lavoro e dalla crescente domanda in tutto il mondo.

Inoltre, il sorbitolo è usato nella produzione di biocarburanti. I biocarburanti sono combustibili derivati naturalmente che sono promossi da varie organizzazioni come la Commissione europea o l’EPA attraverso l’attuazione di politiche favorevoli. La crescente popolarità dei biocarburanti, unita al sostegno delle organizzazioni governative, dovrebbe portare ad un aumento del numero di produttori nei prossimi anni. La crescente ricerca e le applicazioni per lo stesso, soprattutto nelle regioni sviluppate come il Nord America e l’Europa, dovrebbero guidare la domanda di sorbitolo nel periodo di previsione.