Variati presenta Evosina® GP Green, una specialità storica che si può definire letteralmente “old but green”; infatti, si tratta di un attivo cosmetico noto ed efficace, rivisitato in ottica naturale.
Evosina® GP Green è costituito dalla soluzione del sale sodico dell’acido usnico in glicole propilenico d’origine vegetale.
È una materia prima di origine totalmente naturale, infatti sia soluto che solvente sono di origine vegetale: il primo derivato da licheni mentre il secondo dall’olio di colza e di girasole.
I licheni sono organismi in grado di sopravvivere in condizioni di vita estreme e che, grazie a specifiche vie metaboliche, sintetizzano una particolare famiglia di composti con attività antimicrobiche, gli acidi lichenici, tra cui troviamo l’acido usnico.
Sfruttando tali proprietà, Evosina® GP Green presenta marcate proprietà antibatteriche, principalmente verso i ceppi Gram+ e alcune specie di funghi, uno tra tutti il Malassezia furfur.
Lo spettro d’azione di Evosina® GP Green lo rende un’alternativa naturale ideale in deodoranti, prodotti per pelle a tendenza acneica e antiforfora, ma in generale utilizzabile in tutte le tipologie di prodotti di skin care, colour cosmetics e hair care.
Grazie al processo produttivo eseguito, Evosina® GP Green ha un Natural Origin Index del 100% secondo ISO 16128, nonché è un attivo certificato COSMOS.