Vytrus Biotech, l’azienda specializzata in principi attivi derivati da cellule staminali vegetali per l’industria cosmetica, ha ricevuto il premio BSB Innovation Awards 2022 per il suo principio attivo naturale NECTARIA LITHOPS™.
L’ingrediente attivo si è classificato al 2° posto nei BSB Innovation Awards dell’edizione 2022 nella categoria degli Attivi. Un premio che riconosce il principio attivo biotecnologico per il suo approccio creativo grazie al suo meccanismo d’azione biofisico basato su una strategia vegetale.
NECTARIA LITHOPS™ è un attivo 100% naturale ricavato da cellule staminali vegetali che stimola biofisicamente la produzione di vitamina D a livello topico per la prima volta in cosmetica. Fornisce all’industria cosmetica un nuovo concetto, la D-Skin (pelle rugiadosa, profondamente idratata, arricchita di vitamina D e un approccio D per la cura del sole).
La storia che ha ispirato l’innovazione di Vytrus nasce dalla pianta Lithops pseudotruncatella (“Pietre vive”), esperta nella gestione dell’acqua, dello spazio e della luce in condizioni molto estreme. Grazie al suo meccanismo d’azione vegetale, NECTARIA LITHOPS ™, rispettando il microbiota della pelle, aumenta la produzione di vitamina D nelle cellule cutanee per creare l’ambiente cutaneo ottimale, idratare gli strati più profondi della pelle, aumentare l’idratazione e il volume delle guance e migliorare l’ossigenazione, la microcircolazione, il tono e la consistenza della pelle.
Oltre ad aprire una nuova visione D per l’intero mercato dei trattamenti solari ,NECTARIA LITHOPS™ si adatta ad applicazioni cosmetiche come formulazioni volumizzanti e illuminanti, trattamenti uniformanti di tono e consistenza, prodotti per il benessere e antiossidanti, formulazioni per pelli secche/molto secche, applicazioni per il riempimento dermico, idratanti, formulazioni per la densificazione e la strutturazione della pelle, trattamenti per la luminosità e lo splendore, e altro