La vendita avviene sulla base di una chiara strategia per il futuro del Gruppo Zschimmer & Schwarz. L’azienda, attiva a livello globale, fornitore di specialità chimiche e ausiliari, si sta concentrando sempre più nella divisione Personal Care.
Martin Haberl, Direttore Generale di Zschimmer & Schwarz, sottolinea: “Siamo lieti di aver trovato una nuova e forte casa per Bregaglio con 2M.
In Zschimmer & Schwarz ci stiamo concentrando completamente sulla nostra strategia e su ciò che ha contraddistinto la nostra azienda per oltre 125 anni: lo sviluppo di prodotti di alta qualità e tailor made “
Bregaglio fa parte del Gruppo Zschimmer & Schwarz dal 2008 ed è un distributore consolidato per l’industria della cura della persona in Europa, con l’Italia come mercato principale.
Con il suo marchio ben noto e la sua competenza tecnica, Bregaglio completa il Gruppo Surfachem, che fa parte di 2M, e rafforza l’attività di distribuzione dell’azienda nel settore delle scienze della vita a livello europeo.
“Siamo lieti di aggiungere Bregaglio al nostro gruppo aziendale per ampliare il nostro portafoglio prodotti ed espandere la nostra presenza in Europa” afferma Mottie Kessler, presidente e amministratore delegato di 2M.
“Siamo in piena sintonia con la cultura e i valori di Bregaglio e della sua precedente casa madre, Zschimmer & Schwarz, con cui continueremo a mantenere uno stretto rapporto commerciale.
Inoltre, sosterremo la crescita continua di Bregaglio attraverso l’innovazione a beneficio dei suoi clienti e fornitori“.